Concorsi PNRR della scuola: giovedì 21 dicembre un incontro informativo online della FLC-CGIL di Bergamo

Tempo di lettura: 1 minuto

Dopo la pubblicazione dei bandi sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito lunedì 11 dicembre, è partito l’iter che condurrà allo svolgimento dei concorsi nel mondo della scuola, con le nuove modalità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Porteranno all’assunzione in ruolo di oltre 30mila docenti nelle scuole di ogni ordine e grado, prevedendo la copertura di 9.641 posti nella Scuola primaria e dell’infanzia e di 20.575 posti in quella secondaria di primo e di secondo grado. Il MIM è in attesa dell’autorizzazione per un ulteriore contingente di circa 14 mila posti. Le domande sono da presentare entro il 9 gennaio.

Per i propri iscritti, la FLC-CGIL di Bergamo organizza un incontro online giovedì 21 dicembre, alle ore 15.30 per illustrare i dettagli della compilazione dell’istanza. Per partecipare all’incontro, ecco il form: https://forms.gle/hiMgerpBrmyK3gWcA
Si parlerà dei requisiti con i quali partecipare al concorso e delle procedure da seguire.