Scuola, neoimmessi in ruolo a Bergamo. Lunedì 4 settembre un incontro della FLC-CGIL per docenti e collaboratori scolastici

Per i docenti e i collaboratori scolastici neoimmessi in ruolo nelle scuole di ogni ordine e grado di Bergamo e della sua provincia, in particolare per chi senta la necessità di una corretta informazione sugli adempimenti burocratici e la compilazione dei documenti, la FLC-CGIL provinciale e Proteo Fare Sapere Bergamo organizzano un incontro per lunedì 4 settembre (dalle 15, sala Lama, sede CGIL di via Garibaldi 3 a Bergamo).

La stesura di documenti di rito, la dichiarazione di servizio, i riscatti, le ricongiunzioni per la pensione e la ricostruzione di carriera sono alcuni dei temi che verranno affrontati dai sindacalisti CGIL. La partecipazione è gratuita.

Per questioni legate alla capienza della sala, chiediamo di compilare il seguente modulo: https://forms.gle/XP7cdEqdrfV3qiof7

Ai partecipanti verrà fornito materiale contenente tutte le informazioni utili riguardanti le pratiche amministrative e i modelli da utilizzare e un riepilogo di diritti e doveri acquisiti con la nomina a tempo indeterminato.

Gli iscritti che lo desiderino potranno fissare un appuntamento individuale per la compilazione delle pratiche.
L’iniziativa è organizzata congiuntamente con l’Associazione Professionale Proteo Fare Sapere, riconosciuta dal Ministero quale soggetto preposto alla formazione del personale della scuola. Pertanto, gli incontri si configurano come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.