FBM Hudson di Terno d'Isola, il 6 aprile primo sciopero. Poi si replica l'11 aprile, anche con un presidio

Tempo di lettura: 1 minuto

Alla FBM Hudson Italiana di Terno d’Isola è arrivato il momento della mobilitazione, dopo una lunga fase di confronto con la direzione dell’azienda dagli esiti considerati per niente soddisfacenti dai sindacati. Così il 4 aprile, al termine dell’assemblea dei lavoratori, FIOM-CGIL, FIM-CISL e UILM-UIL di Bergamo hanno proclamato un pacchetto di 8 ore di sciopero e il blocco degli straordinari.

Braccia incrociate dunque giovedì 6 aprile, per due ore alla fine di ogni turno, e di nuovo martedì 11 aprile quando è previsto anche un presidio dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nel piazzale di via Valtrighe 5 a Terno D'Isola.

“Abbiamo proclamato gli scioperi perché siamo convinti che la condizione di difficoltà finanziaria, ormai protratta da più di un anno, non sia affrontata in modo adeguato dalla direzione aziendale” hanno dichiarato Fabio Mangiafico della FIOM-CGIL di Bergamo, Emilio Castelli di FIM-CISL ed Emilio Lollio di UILM-UIL di Bergamo. “Alle richieste di chiarimenti sulle reali condizioni dell'azienda e sulle possibili soluzioni che si intendono adottare riceviamo spesso risposte lacunose e incoerenti”.

Per la FBM Hudson di Terno lavorano circa 180 persone.