Notizie Federconsumatori

Sondaggi con secondo (primo?) fine| Occhio a cosa si sottoscrive: niente è gratuito

Federconsumatori segnala che nelle case degli italiani sono in arrivo, tramite posta elettronica, degli inviti a partecipare ad un "sondaggio" indetto da un sedicente Plateneo.
Obiettivo dichiarato dai proponenti è definito "PROGRAMMA DI RICERCA DELLA CONSAPEVOLEZZA AMBIENTALE".
Per la compilazione del questionario proposto si è invitati a fornire i propri dati personali (su modulo di contratto) al fine di potere ricevere in omaggio un voucher che verrà inviato tramite posta al costo di 27,70 euro per spese di preparazione e consegna del voucher medesimo.
Il voucher servirà, dopo avere scelto uno degli alberghi proposti per il soggiorno, ad ottenere un pernottamento gratuito offerto dallo sponsor del sondaggio. Il vitto è a pagamento. Resta da scoprire quale vitto, cosa comprende e quanto costa. Così come da conoscere sono le condizioni dell'alloggio.
Al momento l'unica cosa sicura è che per ricevere il "voucher omaggio" si dovranno pagare anticipatamente 27,70 euro.
Per non prolungarci oltre invitiamo a entrare in internet e leggere le opinioni di chi ha avuto modo di sperimentare l'offerta negli anni scorsi.
In ogni caso evidenziamo che in caso di contestazioni Federconsumatori avrebbe molte difficoltà a tutelare chi dovesse avere bisogno di far valere i propri diritti perché:

• non abbiamo notizia di dove sia la sede legale della società Planeteo cui fare riferimento
  • l'ufficio informazioni Planeteo e lo sponsor "Eurorest Hotel sono domiciliati in Polonia presso 50-458 Wroclaw
  • l'amministratore dei dati personali "Tlc Travel Group LLC" ha sede in 1.981 Wilmington, DE, 108 West 13th Street, Usa