Notizie Federconsumatori

Storie di “ordinario” disservizio TRENORD

Da “Pendolari esasperati” abbiamo ricevuto la seguente segnalazione con richiesta di interessamento presso i candidati alle prossime elezioni regionali.
Oggi chi doveva recarsi da Bergamo a Milano Porta Garibaldi con il treno in partenza alle 7.21 ha subìto l’ennesimo disservizio.
Questa la cronistoria.
Partenza prevista 7.21 da binario 1. Annunciati prima 10 poi 20 minuti di ritardo, poi hanno cancellato treno dal tabellone. Andati in biglietteria a vedere davano il treno delle 7.53 sempre sul binario 1. Alle 7.45 è salito un ferroviere x dirci che il treno era soppresso e che il 7.53 sarebbe arrivato sul binario 3. Quindi migrazione in massa. Treno 7.53 partito con 5 minuti di ritardo e con preannunciati ulteriori ritardi per fermate eccezionali causa soppressione del 7.21. Arrivo a Milano Porta Garibaldi ore 9.07.
La cronaca di quanto accaduto si commenta da sé. Federconsumatori fa propria la protesta e “gira” a coloro i quali si propongono per amministrare nei prossimi cinque anni la Regione Lombardia, la richiesta di porre tra le priorità l’obiettivo di realizzare servizi di trasporto pubblico efficienti e dignitosi. Niente di più.