NOTIZIE

L'intervento. METALMECCANICI CGIL DI BERGAMO, NON SOLO GREEN PASS. SICUREZZA, LICENZIAMENTI E LE ALTRE QUESTIONI APERTE

on .

Sulle numerose questioni aperte che, secondo il sindacato, necessitano di un confronto con il governo, interviene Andrea Agazzi, segretario generale della FIOM-CGIL di Bergamo. C’è il tema Green pass, ma non solo: tanti sono i nodi da sciogliere in materia di licenziamenti, delocalizzazioni, riforma degli ammortizzatori sociali, PNRR e pensioni.

Dopo l'accordo del 15 settembre. AMAZON, FILT-CGIL BERGAMO: "PUNTO DI PARTENZA RILEVANTE ANCHE PER LA CONTRATTAZIONE SUL TERRITORIO"

on .

“È un punto di partenza rilevante, certo solo il primo passo, ma ora si apre uno spazio di contrattazione territoriale possibile anche qui nella provincia di Bergamo, dove ci era sempre stato negato”: è la riflessione di Pierluigi Costelli della FILT-CGIL locale, a due giorni dalla firma tra CGIL, CISL, UIL e Amazon del primo accordo nazionale. Con l’intesa, sottoscritta al ministero del Lavoro, il colosso dell’e-commerce riconosce il sindacato confederale al proprio interno, segno di discontinuità nelle relazioni sindacali anche a livello internazionale.

RICOMINCIA LA SCUOLA, ECCO I SOSTEGNI PER I FIGLI DEI DIPENDENTI ARTIGIANI. Borse di studio, contributi per rette dell'asilo e per l'acquisto dei libri

on .

Riaprono le scuole, ricominciano le lezioni e tornano le prestazioni riservate agli studenti figli di dipendenti di aziende artigiane che risultino regolarmente iscritte agli enti bilaterali del settore, WILA, il Welfare integrativo Lombardo dell’Artigianato, ed ELBA, l’Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato.

Altri articoli...