NOTIZIE

ALUBERG DI BAGNATICA, NUOVO SCIOPERO CONTRO L’INIZIATIVA DELL’AZIENDA CHE INVIA I CAPIREPARTO AI LAVORATORI AFFINCHÈ FIRMINO UNA PETIZIONE. FIOM-CGIL di Bergamo: “Modalità intimidatorie e inusuali”

on .

Nuova mobilitazione oggi, dopo i primi tre scioperi del 4, 5 e 9 ottobre, alla Aluberg di Bagnatica, azienda metalmeccanica dove ad inizio ottobre si erano inaspettatamente rotte le trattative per il rinnovo dell’accordo integrativo. Per l’azienda, che opera nel settore della trasformazione di film di alluminio per l’industria alimentare e farmaceutica, lavorano 136 persone (a cui va aggiunta un’altra ventina di interinali).

ROBERTO ROSSI RIELETTO SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE NELL'XI CONGRESSO DELLA FUNZIONE PUBBLICA CGIL DI BERGAMO

on .

Anche il Congresso provinciale della Funzione Pubblica CGIL si chiude con la rielezione del segretario generale uscente: Roberto Rossi, 41 anni, è appena stato confermato all’unanimità a capo della categoria del pubblico impiego della CGIL di Bergamo. I lavori congressuali, che si sono svolti ieri e oggi nell’auditorium del Collegio Sant’Alessandro di via Garibaldi, si sono chiusi anche con la conferma della sua precedente segreteria: vengono, dunque, rieletti Dino Pusceddu, 34 anni, già segretario responsabile delle funzioni locali, e Giuliana Rota, 42 anni, tecnico di laboratorio e membro RSU dell’ASST Papa Giovanni XXIII.

CONGRESSO NIDIL-CGIL, ALL’UNANIMITÀ MARCO TOSCANO CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE DI BERGAMO. “Assistiamo alla continua mutazione del precariato: abbiamo visto scomparire le vecchie forme ma anche nascere quelle nuove”

on .

Si è parlato di precariato e lavoro atipico, questa mattina, al Congresso provinciale di NIDIL-CGIL di Bergamo, declinando queste parole -oggi così tanto utilizzate- attraverso storie concrete e testimonianze di lavoro in somministrazione, di lavoro autonomo a Partita IVA, di tirocini e collaborazioni (co.co.co., occasionali, sportive dilettantistiche, …). Si è parlato di “persone portatrici di bisogni specifici, e di altrettanto specifiche richieste di tutele e di diritti”.

X CONGRESSO FILCAMS-CGIL DI BERGAMO, MARIO COLLEONI CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE DELLA CATEGORIA DI COMMERCIO E SERVIZI

on .

Con 50 voti favorevoli e un solo voto contrario (più un’astensione), al termine del Congresso della FILCAMS-CGIL di Bergamo, il decimo della sua storia, è arrivata oggi la rielezione del segretario generale uscente: Mario Colleoni resta, dunque, alla guida della categoria dei lavoratori del commercio e dei servizi CGIL, posizione che ricopre dal dicembre 2014.

Altri articoli...