Notizie Federconsumatori

Assemblea pubblica il 19 marzo organizzata da Federconsumatori per parlare di truffe, imbrogli e gioco d'azzardo

Federconsumatori promuove una campagna d'informazione sulle tematiche finanziarie, sulla lettura delle bollette e su come proteggersi da truffe, imbrogli e gioco d'azzardo.
Il progetto, realizzato con il contributo del comune di Bergamo, promuove pubbliche assemblee in città, dal titolo: non cedere alla recessione, attenzione a quello che si firma! Allarme sul gioco d'azzardo.
Su questi temi Federconsumatori di Bergamo organizza mercoledì 19 marzo 2014 alle ore 15.30, presso la sede Auser di via Corridoni, 42 a Bergamo UNA PUBBLICA ASSEMBLEA
Nella quale, in sintonia con le tematiche che si sviluppano anche nel "laboratorio per il contenimento dei prezzi al consumo", istituito presso il Comune di Bergamo, si informeranno i cittadini dei rischi che si corrono e delle responsabilità che si assumono quando si firma un qualsiasi documento che possa configurare la stipula di un contratto.
Nella stessa occasione si forniranno indicazioni su tematiche finanziarie: dall'accensione di un mutuo al pericolo per il sovra-indebitamento, dalla previdenza complementare al risparmio assicurativo, per finire con l'illustrazione di quelli che si possono definire "gli strumenti galeotti".
Saranno presenti esperti di Federconsumatori Bergamo. Nel corso dell'assemblea sarà possibile sottoscrivere la petizione per una legge di iniziativa popolare che stabilisca misure idonee a informare e prevenire conseguenze fisiche, psicologiche e sociali per i giocatori dediti al gioco d'azzardo.