Notizie Federconsumatori

Hidrogest SpA per il servizio idrico integrato nell'Isola Berhamasca e in Valle San Martino| Azienda e cittadini consumatori-utenti avviano un confronto

Tempo di lettura: 1 minuto

Prende il via nei prossimi giorni il confronto tra Hidrogest SpA e le associazioni dei consumatori bergamasche: Federconsumatori – Adiconsum - Adoc con l'obiettivo di mettere in atto strumenti concordati che consentano ai cittadini consumatori-utenti di accedere le tutele contrattuali e di legge, quali fruitori dei servizi che la società eroga nei 30 comuni dell'Isola Bergamasca e della Valle San Martino.
Si tratta di una popolazione servita di 139.000 mila unità con più di 42.000 utenze, che riceve il Servizio Idrico Integrato da Hidrogest Spa, società la cui totalità dei soci è di natura pubblica: i comuni interessati e l'Amministrazione Provinciale.
Nell'incontro che si svolgerà a breve, tra la società erogatrice del servizio idrico integrato e la associazioni dei consumatori, si approfondiranno le questioni che riguardano la verifica degli strumenti di informazione, controllo e di consapevole partecipazione dei cittadini a partire dalla Carta della Qualità del Servizio; e per ottenere un Protocollo d'Intesa sulla conciliazione paritetica del contenzioso stragiudiziale.
Aspetti questi che potranno valorizzare gli obiettivi che Hidrogest ha perseguito in questi anni seguendo criteri di efficienza, afficacia ed economicità della gestione del servizio come positivo contributo in un più ampio progetto di integrazione nell'ambito provinciale bergamasco.