Notizie Federconsumatori

Si: Abbracciamo Bergamo!

Tempo di lettura: 1 minuto

Chi ama Bergamo ha l’occasione di dimostrarlo simbolicamente aderendo all’iniziativa che prevede per il prossimo 3 luglio “L’ABBRACCIO DELLE MURA”.
Anche se amare il luogo in cui si vive, si lavora, si è nati o, semplicemente, si ritiene meriti d’essere valorizzato… non può certo esaurirsi con la manifestazione di un giorno ma deve esprimersi quotidianamente innanzi tutto “rispettandolo” e avendone cura.
Per i bergamaschi la città non finisce con o dentro le Mura.
Però dentro le Mura c’è la Storia di Bergamo. Sia quella civile sia quella religiosa. Storia fatta da Bergamaschi che noi contemporanei abbiamo il dovere morale di non dimenticare.
L’iniziativa di farla conoscere per ciò che le Mura rappresentano in termini di storia, operosità, cultura ed arte è da noi condivisa e apprezzata.
Abbracciare le Mura significa abbracciare Bergamo. Questo a prescindere dalla candidatura Unesco (importante) e dal raggiungimento di un primato comunque significativo.
Un plauso agli organizzatori e un invito ad aderire all’abbraccio del 3 luglio attorno a quello che è un simbolo positivo della nostra bella Città. Noi ci saremo.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

CGIL di Bergamo - Copyright © 2021 | C.F: 80020770162 | Cookie Policy

Cerca