Notizie Federconsumatori

Le onoranze funebri non sono “oggetto” di libero commercio

Tempo di lettura: 1 minuto

Federconsumatori Bergamo interviene a sostegno dei progetti del Comune di Bergamo che, anche accogliendo nostre richieste/segnalazioni, sono finalizzati a realizzare una “sala del commiato” e una “sala per funerali laici” gestiti da B.O.F.
Siamo particolarmente indignati nel vedere le lamentele dei rappresentanti le associazioni di Onoranze Funebri i quali, dopo avere rinunciato alla gara per gestire direttamente la BOF, adesso contestano che l’azienda a totale partecipazione pubblica si attivi per rendere dei servizi a prezzi calmierati.
A beneficio di eventuali “distratti” vogliamo ribadire che non riteniamo lecito speculare, rivendicando di fatto l’esclusiva nella gestione delle Onoranze Funebri, sul dolore di chi nel dato momento è colpito da un lutto familiare.
Onoranze che non sono certamente assimilabili un qualunque “servizio” per il quale, prima di scegliere, le persone hanno il tempo, la voglia, le possibilità e, soprattutto, la “lucidità” necessaria per decidere in base a quanto viene loro proposto.