Notizie Federconsumatori

Servizio civile universale. Una grande opportunità per i giovani. La domanda va presentata entro le ore 14 del 8 febbraio 2021

Federconsumatori Bergamo partecipa con un progetto dal Titolo “CONSUMATORI TUTELATI” nel settore dell’Educazione e promozione culturale, Area di intervento Educazione e promozione dei diritti del cittadino e selezionerà 4 volontari che saranno impegnati presso l’ufficio di Bergamo.

La domanda va presentata entro le ore 14 del 8 febbraio 2021. Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e non superato 28 anni alla data di presentazione della domanda.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, dove i giovani volontari saranno coinvolti in azioni volte a migliorare il proprio territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto e riceverà un rimborso mensile di € 439,50.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande possono essere presentate esclusivamente On line attraverso la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it/ che consente ai giovani di compilare e inviare l'istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone. È possibile scaricare la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL” all’indirizzo:
Per ogni ulteriore informazione supporto le nostre sedi sono aperte lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18; numero telefonico 034 3594430 (si riceve solo su appuntamento).
Ulteriori informazioni sul sito https://www.federconsumatori.it/ServizioCivileUniversale2020.asp
Per tutte le informazioni si raccomanda di prendere visione del testo completo del Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.