Questo Sito Utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

TERZA UNIVERSITÀ, SI APRE LA VENTOTTESIMA STAGIONE. GIOVEDÌ LA FESTA A BERGAMO. Già in programma 153 corsi in 27 Comuni della provincia

on .

Dopo la lunga pausa forzata provocata dalla pandemia, riparte finalmente una nuova stagione di corsi di Terza Università (TU), la Onlus che organizza a Bergamo e in tutta la provincia cicli di lezioni destinati a pensionate e pensionati.

Per l’anno accademico 2021/2022 sono già in programma ben 153 corsi, di cui 75 nel capoluogo (più i 21 di Sportpiù in città) e gli altri in 27 Comuni della provincia. Impegnati, in totale, saranno 91 docenti alle prese con un ampio numero di argomenti e materie: letteratura, musica e cinema, lingue straniere, storia dell’arte, architettura, psicologia, storia, filosofia, antropologia, ma anche informatica e tecnologia, scienze, senza tralasciare l’attività fisica, il movimento e il benessere.

Come accade ogni anno, per presentare la proposta didattica e soprattutto le novità, viene organizzata una festa: si terrà giovedì 16 settembre (ore 15) alla Casa del Giovane di via Gavazzeni 13. Dal momento che possono essere ammessi nella sala non più di 130 partecipanti, la presentazione dei corsi verrà ripetuta su due turni, alle 15 e alle 16. Interverranno gli organizzatori, Liliana Bozzetto, Nicoletta Gabbrielli e Osvaldo Roncelli di Terza Università.
Le iscrizioni ai corsi della prima fase inizieranno on line il 17 settembre e proseguiranno il 20-21-22 settembre presso il cortile interno della Casa del Giovane.

Nei corsi di Terza Università non esistono né esami, né diplomi, né attestati ma solo il piacere della conoscenza. Per partecipare alle attività si deve sottoscrivere una tessera associativa che garantisce, tra l'altro, la copertura assicurativa contro il rischio infortuni durante le attività.

Ecco l’elenco dei Comuni coinvolti nella nuova stagione: Albino, Almè, Alzano Lombardo, Bergamo, Carvico, Casazza, Cividate al Piano, Clusone, Costa di Mezzate, Gorle, Martinengo, Mozzo, Palosco, Pedrengo, Piazza Brembana, Premolo, Rovetta, Sant’Omobono Terme, Seriate, Stezzano, Trescore Balneario, Treviglio, Gandino, Leffe, Villa d’Adda, Villa di Serio, Zogno.

Contatti: Terza Università via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo Tel. 035.359.4370 www.terzauniversita.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.