Notizie

Sanità a Bergamo e in Lombardia, una settimana di assemblee pubbliche in 7 centri della provincia. Organizza lo SPI-CGIL

Tempo di lettura: 1 - 2 minuti

Sette assemblee pubbliche, aperte a tutta la cittadinanza, in altrettanti centri della provincia di Bergamo: è l’iniziativa lanciata dallo SPI-CGIL a partire da mercoledì 14 e fino a venerdì 23 giugno, con l’obiettivo di riflettere sui nodi più critici della sanità del territorio.

“La difficile situazione che stiamo registrando tra carenza di medici di base, guardie mediche assenti e liste d'attesa infinite per le prestazioni ambulatoriali è determinata – ne siamo convinti - da precise scelte politiche e dai tanti errori commessi negli ultimi anni. Non è certo frutto di contingenza o casualità”, hanno dichiarato Augusta Passera, segretaria generale dello SPI-CGIL di Bergamo, e Carmen Carlessi della segreteria SPI, presentando l’iniziativa.

La settimana di assemblee in giro per la provincia si apre a Bergamo, mercoledì 14 giugno, con l’assemblea organizzata insieme alla Camera del Lavoro e alla FP-CGIL al Mutuo Soccorso di via Zambonate 33 (ore 18.00).
Poi proseguirà a Ponte San Pietro giovedì 15 giugno (ore 16, Biblioteca comunale via Piave 22), a Romano di Lombardia il 19 giugno (ore 9.30, Palazzo Muratori piazza Roma), a Treviglio il 20 giugno (ore 16, Sala Auser viale Merisio 6), a Seriate il 21 giugno (ore 9.30, Biblioteca comunale via Italia 58). Il 22 giugno lo SPI-CGIL invita tutti i residenti interessati della zona ad Albino (ore 15, nella sala della Comunità Montana in viale Libertà 21) e il 23 giugno a Dalmine (ore 9.30, Sala civica viale Betelli 21).

Interverranno Orazio Amboni del Dipartimento Welfare della CGIL e Carmen Carlessi, responsabile Welfare dello SPI-CGIL provinciale.

Via Garibaldi, 3 - 24122 Bergamo (BG)

SOCIAL

LINK

Cerca