CGIL, CISL E UIL, IL 9 FEBBRAIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA. DA BERGAMO I BUS. Una grande manifestazione unitaria a Roma per sostenere la piattaforma unitaria. Le proposte per cambiare le scelte del Governo e per aprire un confronto serio

on .

Una grande manifestazione unitaria a Roma in Piazza del Popolo il prossimo 9 febbraio: è quanto deciso da CGIL, CISL e UIL per sostenere la piattaforma unitaria che contiene le proposte per cambiare le scelte del Governo e per aprire un confronto serio e di merito.

“CGIL, CISL, UIL valutano positivamente il percorso di mobilitazione svoltosi negli scorsi mesi a sostegno della piattaforma unitaria“, scrivono in una nota le tre confederazioni. "Il consenso delle decine di migliaia di lavoratori, pensionati e giovani alle proposte di CGIL, CISL, UIL, emerso in occasione delle assemblee organizzate su tutto il territorio nazionale, è stato pressoché unanime – spiegano – ed ha rappresentato un primo importante momento di confronto e discussione delle proposte sindacali con i lavoratori e i pensionati italiani sul documento consegnato nello scorso mese di dicembre al Presidente del Consiglio che si era impegnato a dare continuità al confronto, mai avvenuto, su alcuni capitoli indicati dal Sindacato”.

Per CGIL, CISL e UIL “la Legge di Bilancio appena approvata ha lasciato irrisolte molte questioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, a partire dai temi del lavoro, delle pensioni, del fisco, degli investimenti per le infrastrutture, delle politiche per i giovani, per le donne e per il Mezzogiorno. Temi sui quali CGIL, CISL e UIL hanno avanzato indicazioni e proposte credibili e realizzabili che non hanno trovato riscontro nella legge di stabilità avanzata dal Governo”.

“Pertanto – concludono le tre confederazioni –  per sostenere le proposte unitarie contenute nella piattaforma sottoposta ai lavoratori da CGIL, CISL, UIL, per cambiare le scelte dell’Esecutivo e per aprire un confronto serio e di merito, CGIL, CISL, UIL organizzeranno una grande manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma sabato 9 febbraio“.