REPORT IRES GIUGNO 2021. L’ECONOMIA BERGAMASCA TIENE, MA LA POVERTÀ AUMENTA. Peracchi, CGIL: “Serve una crescita di qualità, non si speculi sull’emergenza”

on .

“Le segnalazioni della nostra rete di delegati, le percezioni rilevate direttamente nel tessuto lavorativo della nostra provincia trovano conferma nei dati raccolti ed elaborati”: così il segretario generale della CGIL di Bergamo Gianni Peracchi commenta il report trimestrale commissionato dal sindacato all’IRES Lucia Morosini, che fa periodicamente il punto della situazione economica e occupazionale nella provincia orobica.

"CHI SALVA UNA VITA SALVA IL MONDO INTERO": LA CGIL IN CAMPO PER RESQ. Da Edoné cena di raccolta fondi per una nave italiana in soccorso ai migranti

on .

Una nuova nave per salvare i migranti del Mediterraneo, battente bandiera italiana: è questo il progetto a cui sta lavorando ResQ (People saving People), che sarà finanziato anche attraverso i fondi raccolti dalla CGIL di Bergamo con una cena organizzata allo spazio Edoné il prossimo 30 giugno. Il programma della serata prevede pizza o hamburger, birrà e caffè da consumare in sicurezza e all'aperto nel parco del locale di Redona, accompagnati dalla musica dei Matadoni Wedding Quintet, per un costo di 20 euro che andranno in parte devoluti al sostegno del progetto (necessaria la prenotazione).

Altri articoli...