Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

Stampa

“LA CRISI, LE MIGRAZIONI, IL RAZZISMO: LA RISPOSTA DEL LAVORO OLTRE LE PAURE”. Convegno Filcams CGIL al Fabric, venerdì 13 ore 15.30

on .

“Prima di condannare il più fragile e il migrante, dovremmo interrogarci sul perché le condizioni strutturali della nostra economia inducono molte aziende ad offrire un lavoro poco specializzato e qualificato, oltre che poco retribuito, in molti casi vicino allo sfruttamento”: è questa la grande questione su cui si interrogheranno gli ospiti del convegno organizzato dalla Filcams CGIL di Bergamo, organizzato per venerdì 13 alle 15.30 al Fabric, negli spazi della ex Reggiani di via Giulio Cesare 33 a Bergamo.

Stampa

FLAI, FAI E UILA: “NO A UN TAGLIO DEI DIRITTI IN AGRICOLTURA, GLI STRUMENTI PER LA FLESSIBILITÀ ESISTONO GIÀ”

on .

Le segreterie di FLAI Cgil, FAI Cisl e UILA Uil di Bergamo esprimono la loro grande preoccupazione a seguito delle dichiarazioni dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, Fabio Rolfi, che commentando il testo del “Decreto dignità” licenziato dal Consiglio dei ministri, sostiene che i voucher siano necessari per il lavoro stagionale in agricoltura.

Altri articoli...